La stella di Kobane sulla memoria di Gunay
A pochi giorni dalla strage di Suruc, in Turchia, lo scenario che si sta profilando è ormai da assalto finale alle formazioni della sinistra rivoluzionaria e filo curda.
Kobane, diario di una resistenza
Rojava calling Kobane, diario di una resistenza Racconti di una staffetta di solidarietà Edizioni Alegre
Semplicemente stronzi
Qualche giorno fa una giovane sarda che vive a Padova, una giovane di 22 anni, ha postato un breve messaggio su Facebook, un messaggio antirazzista, ma non solo, che ha creato interesse e discussioni in rete.
Il sangue di Suruc e Kobane che resiste
Le immagini della strage di Suruc in Turchia, ai confini con la Siria, dove sono morti trentadue giovani socialisti sono l’emblema della vergogna del potere turco,
La “primavera” in Ucraina e le Repubbliche della “ragione”
La sottomissione dell’Ucraina al capitale euroccidentale è sempre stata al centro delle varie diplomazie governative dell’Unione Europea.
Di rane, rospi e … urgenti salti dalle pentole!
Olivier Clerc, studioso svizzero francese, nel 2005 ha elaborato una curiosa metafora[1].
Sas bases militares
Sas bases militares S’an piazzadu tottue In Sardign’e atterue Su munnu pro dominare
Mohamed e la Cella 36
(Bambini palestinesi 2) Continuando il viaggio degli orrori in Palestina, non possiamo non soffermarci, per l’ennesima volta, sulle nefandezze degli aguzzini sionisti nel colpire ripetutamente i minori palestinesi.
Genuino clandestino – Il libro
GENUINO CLANDESTINO. Viaggio tra le agri-culture resistenti al tempo delle grandi opere Michela Potito/ Roberta Borghesi/ Sara Casna/ Michele Lapini Terra Nuova Edizioni
NO BASI!
La lotta contro le basi militari in Sardegna ha avuto negli ultimi tempi delle parentesi molto significative. Erano ormai decenni che la mobilitazione non prendeva connotati così determinati e costanti.
Ognuno a casa sua
E’ spaventoso come la logica del potere riesca a gestire in maniera magistrale masse sempre più inebetite e sempre più assoggettate al giogo del dominio. Come riesca a distogliere, trasformare o amplificare realtà o disagi, in modo da ottenerne “effetti” irreali,
Commenti recenti