Le donne della primavera araba.
Il 17 dicembre 2010 Mohamed Bonazizi, giovane venditore ambulante, si immola davanti alla prefettura di Sidi Bouzid (Tunisia) dopo che per l’ennesima volta i poliziotti del posto mandano all’aria la sua bancarella di frutta e verdura…
Sardegna, la necessità di una svolta.
Sotto anestesia, tagliati fuori dalle sensazioni del dolore, i proletari sardi sono come inebetiti, apatici.
RICOSTRUIAMO KOBANÊ
RAPPORTO SULLE NECESSITA’ URGENTI ED ESSENZIALI A KOBANÊ RAPPORTO SULLE NECESSITA’ URGENTI ED ESSENZIALI A KOBANÊ
Expo, maiali e maialetti
Nel 2007 è iniziata la grande “traversata” dell’Expo a Milano, trascinando con sé devastazione, mazzette, bugie e sfruttamento, il tutto oliato mediaticamente con la farsa dei posti di lavoro, ricchezza sociale e addirittura tutela dell’ambiente.
Lezione greca
Il duro scontro tra il coraggioso e indomito popolo greco e l’avatar della borghesia capitalista europea, la troika, che anche nel nome fa vibrare echi lontani di mostri con più teste di cui la mitologia ellenica ha così bene raccontato, questo scontro senza armi, dall’esito incerto, è ancora in corso ed è prematuro trarre […]
Strike BCE
Follow the strikers: contro l’austerity, strike BCE! Il tempo del governo tecnico della crisi, il tempo dell’austerity come “scelta obbligata”, è ormai concluso.
Lettera di alcuni genitori
Riceviamo e pubblichiamo Nel secolo delle conquiste morali e civili una comunità ritorna al medioevo.
PROGETTO GENDER
Riceviamo e pubblichiamo Il progetto gender nasce nel 2014 per le classi della scuola primaria e materna di tutto l’apparato scolastico italiano.
Commenti recenti