Razzismo/Antirazzismo
La discussione che tiene banco in questi giorni, ovviamente, è improntata sui migranti, sul come accoglierli e se accoglierli.
Complici e solidali contro gli uomini di legno
E’ ormai da diverso tempo, ossia da quando in Sardegna il movimento antagonista, antimilitarista e autorganizzato ha deciso di riprendere la strada del conflitto contro le basi militari, che la politica repressiva del sistema ha rialzato i manganelli e sguinzagliato questura e magistrati;
Spiagge, recinti e frontiere
Il piccolo Aylan insieme ad ormai migliaia di esseri, che come una beffa vengono ancora considerati umani, non riusciranno ad assorbire il concetto devastante di frontiera perché affogati dall’acqua, dall’ignoranza e dall’ignavia.
aggiornamento su Mumia
Mumia di fronte ad un trasferimento per ritorsione 7 settembre 2015. Due giorni fa, il personale penitenziario ha impacchettato tutti gli effetti personali di Mumia dalla sua cella mentre era nell’infermeria della prigione cercando di riprendersi dagli abusi e dalla negligenza medica da parte del carcere che lo hanno quasi ucciso.
Sebben che siamo donne. Storie di rivoluzionarie
moras.noblogs.org organizza la presentazione del libro SEBBEN CHE SIAMO DONNE. STORIE DI RIVOLUZIONARIE Ed. Derive Approdi, 2015 Venerdì 11 settembre, ore 18:00 AUDITORIUM BIBLIOTECA SATTA Nuoro Intervengono l’autrice Paola Staccioli e Silvia Baraldini Letture di Vittoria Marras
Commenti recenti