Intervista a Pino Cacucci
«Un po’ per amore, un po’ per rabbia» Intervista a Pino Cacucci
La vendetta
Quattro giorni fa, quarantasette NOTAV sono stati condannati a pene variabili per un totale di oltre 140 anni di reclusione
Kobane è libera!
Kobane è libera! Dopo cinque mesi di combattimenti, oggi finalmente riceviamo la notizia che Kobane è stata liberata: i e le combattenti di YPG e YPJ sono riusciti a respingere le bande dell’ISIS che ora sono in fuga.
Neofascismo
La rete capillare del neofascismo in Italia è costituita da esponenti della vecchia guardia dell’estrema destra, sempre più insinuata nelle istituzioni, da figli della nuova borghesia e dalle nuove frange del proletariato metropolitano che trovano nelle sirene fascistoidi l’attrazione per dare corpo alle loro frustrazioni.
I confini dell’umanità
I buchi neri dell’informazione tralasciano notizie provenienti da certe parti del pianeta, oscurate dalla presenza imponente e privilegiata di ciò che avviene nel mondo occidentale.
La banalità del male
Alcune considerazioni su nazionalismo e neofascismo nell’Europa contemporanea In Europa il vaso di pandora del pensiero neofascista è stato aperto con un tempismo straordinario in tutte le nazioni allo stesso tempo.
Infame aggressione fascista
INFAME AGGRESSIONE FASCISTA CONTRO IL CSA DORDONI DI CREMONA.
STRIKE MEETING, II ATTO ROMA 13/14/15 FEBBRAIO
Tra i “regali” di Natale del governo Renzi, spiccano i primi due decreti attuativi del Jobs Act ‒ quello relativo al contratto a tutele crescenti e all‟eliminazione dell‟articolo 18, quello relativo al NASpI ‒ e la riforma del regime dei minimi per partite Iva e freelance.
Commenti recenti