La potenza del dominio
Su internet mi sono imbattuto in un articolo, di un quotidiano nazionale, dove c’era un’intervista ad un precario, assunto a tempo determinato da una grossa ditta manifatturiera.
Intervista a Fawzi Ismail, dell’Associazione Sardegna-Palestina
Come anticipato in altri interventi, la vicinanza e il sostegno alla resistenza del popolo palestinese sono parte integrante della nostra identità politica. A riguardo vi proponiamo, in questa sezione, questa intervista a Fawzi Ismail, dell’Associazione Sardegna-Palestina.
I racconti di un narratore di storie
Ho conosciuto Pino Cacucci nel 1999 quando lui venne a Nuoro per presentare «Demasiado Corazon». Letterariamente l’avevo conosciuto, leggendo il suo libro, forse il più noto, per il film che ne era stato tratto, «Puerto Escondido». Parlando con lui, abbiamo scoperto di avere un passato in comune nella Bologna del movimento ’77.
Venti di tempesta
Dopo quasi un anno dall’alluvione che ha colpito la Sardegna, che è costata la vita a 18 persone, oltre a milioni di euro di danni materiali, nulla è cambiato.
La tela e il ragno
1 La tela e il ragno. Come molti sicuramente sanno Internet nasce negli anni 70 come protocollo di trasmissioni dati in uso all’esercito americano.
Non solo articolo 18
La discussione sui giornali su articolo 18 si/no sta distogliendo l’attenzione dalle altre pericolose novità contenute nel cosiddetto Jobs Act parte seconda.
Devastatori
Quattro giovani NoTav sono rinchiusi nelle galere di stato con pesanti accuse che vanno dalla devastazione al saccheggio per fini terroristici.
Art 18 e “dintorni”
Art 18 e “dintorni”. È veramente magistrale la distorsione che il governo e la sua corte sta attuando sull’art. 18 e la tutela dei lavoratori.
Poesias
A Gramsci Cando vido sa ruja bandiera Gramsci, mi venis a su pessamentu; ca tue in su prus duru patimentu l’as innalzata orgogliosa e fiera; cantu prus acanita it sa bufera pius forte it su tuo sentimentu, e ses mortu pro cussa concuista torturatu in su carcere fascista. Primu ‘e maju Oje semus de nou […]
Commenti recenti