Tempo dinamico e pasticche sindacali

Marco, mi viene da pisciare, non ce la faccio più” – disse Michele al suo collega tornitore – “Non puoi, resisti e concentrati” – rispose l’amico – “non vorrai che l’impulso vescicale azioni l’allarme e il capetto ti sanzioni, mandando a puttane la tua assunzione definitiva” –

L’azienda metalmeccanica Fiato è un modello di tecnologia all’avanguardia su competitività ed efficienza. L’amministratore delegato Marchi insieme ai suoi sempre più stretti Sodali-Sindacali ha permesso all’azienda di uscire dalla palude passiva e debitoria. Il nuovo operaio supertecnologico è dotato di sistemi sofisticati di controllo che ne analizzano in tempo reale le capacità sensoriali, le potenze vescicali, le predisposizioni sanitarie e le capacità di vivere o di morire. Gli operai assunti definitivamente alla Fiato riescono tranquillamente a non pisciare per due turni consecutivi, eliminano del tutto gli starnuti che son causa di perdita di concentramento e defecano una volta alla settimana e durante le ferie. I tabagisti cronici sono dotati gratuitamente di capsule per tabacco applicate sotto cute che rilasciano nicotina in dosi regolate, così da non far perdere tempo di produzione e il costo del tabacco viene prelevato direttamente in busta paga. Marchi insieme ai suoi Sodali-Sindacali, sono a buon punto nel firmare l’intesa sul nuovo contratto, soprattutto la parte riguardante l’orario mensa. L’accordo parla di pasticche-mensa, ossia pausa pranzo di 3 minuti e 45 secondi, in cui l’operaio può ingurgitare la pasta (pasticca blu), la fettina (pasticca rosa), e la frutta (pasticca verde). Su questo punto però i Sodali-Sindacali minacciano 6 minuti e 45 secondi di sciopero se non verrà dato durante il pasto anche il dolce (pasticca rossa) facendo passare così la pausa mensa a 4 minuti esatti, sempre garantendo però la totale produzione.

L’amministratore Marchi si è reso disponibile a patto però che gli operai risultati deboli di vescica nelle visite mediche vengano licenziati per giusta causa e in più che l’azienda Fiato abbia la possibilità di dare in mensa pasticche scadute da 3 anni. Raggiunto l’accordo, i Sodali-Sindacali nell’assemblea con gli operai, parlano di conquista storica e in più per Natale e per l’anno nuovo oltre la penna, l’agenda e il fischietto per gli scioperi, promettono anche una pasticca-panettone e una pasticca- spumante che eviterà agli operai ulcere e imbarazzanti scorregge.

ma vaffanculo” – disse Michele, aprendosi la patta e pisciando dentro al tornio.

Errante