presidio antimilitarista Siniscola – Capo Comino

venerdi2

Dal 5 Dicembre sono riprese le esercitazioni militari terra/ mare/ aria nel Poligono interforze del Salto di Quirra che arriva per estensione sino alle coste di Orosei e Siniscola. La Capitaneria di Olbia ha diramato già dal mese scorso l’ordinanza di sgombero per le aree interessate dalle esercitazioni.
Di nuovo la Sardegna sarà teatro di morte con la sperimentazione di bombe MK81 prodotte a Domusnovas, gli ATR 72 MELTEM3, TORNADO, gli EF 2000 e gli M346 .
Il colonialismo prosegue la sua vile politica basata sull’elemosina degli indennizzi che non possono riportare l’integrità e la salubrità marina in luoghi deturpati da bombe, ma si lasciano dietro disastri ambientali, banco di prova per disastri umanitari altrove.

Non vogliamo più essere RESPONSABILI ma vogliamo combattere la loro macchina bellica, vogliamo dire basta alle loro stragi, alla loro prepotenza e alla loro occupazione territoriale, dal nostro cortile, alla nostra terra, al mondo intero!
L’unico potere che possediamo è quello della nostra voce, delle nostre braccia e delle nostre gambe pronte a portarci dove i signori della morte vietano il passo.

Proseguiamo insieme la lotta intrapresa a
Domusnovas, Decimomannu, Quirra, Capo Frasca e Teulada

Se tieni alla tua terra e sei solidale con tutti i popoli oppressi, sfruttati e massacrati,
il 16 DICEMBRE partecipa/lotta al presidio antimilitarista davanti al faro di Capo Comino a Siniscola, contro la guerra, contro le esercitazioni, contro la NATO e contro i padroni.